finalit - bisogno di grafologia - formazione - corso triennale - forum - lettera aperta - servizi - domande - iscrizione - contatti

Corso di approfondimento- Inizio Sabato 20/4/2013

Inizialmente, la relazione logica consequenziale è stata pensata come un metodo integrativo delle procedure diagnostiche del prodotto grafico già consolidate. Su questa base è stato effettuato un corso diretto a grafologi, che è iniziato nell'aprile del 2013 e si è concluso nel settembre 2014. Nel frattempo, però, si sono compresi innumerevoli universali e sono state effettuate moltissime scoperte, che hanno necessariamente indotto a formulare una teoria fondativa della grafologia oggettiva ed una nuova disciplina, costituita dalla Diagnostica della scrittura, della manoscrittura e della grafica simbolizzata.
In pratica, attualmente, questo forum ha un valore di documento, in quanto attesta un punto di partenza di un lungo cammino. Un altro documento dello stesso tipo è costituito da Dalla genesi di un segno ad una "nuova grafologia", secondo il simbolo della vita, pubblicato su questo forum.

Corso di approfondimento- Inizio Sabato 20/4/2013

Messaggiodi guido il 1 apr 2013, 9:21

Caratteristiche del corso
La prima edizione del corso che si propone avrà molti lati sperimentali. Sarà effettivamente costituito un laboratorio sperimentale anche ai fini di individuare criteri di codifica del prodotto grafico in osservazione, con procedure operative standardizzate e condivise. Il che, peraltro, impone di definire una semeiotica di tipo oggettivo, valida per la relazione logica consequenziale e per la perizia grafica. Sinora, infatti, nel merito sono state isolate più fattispecie (cfr. il dettaglio del corso proposto), ma nel futuro se ne dovranno isolare e definire molte altre. Il tutto richiede il concorso di molti, animati dagli stessi intenti e che condividono lo stesso linguaggio: da qui, l’esigenza del presente corso di approfondimento.

Per la descrizione del corso e dei contenuti dello stesso, clicca su:
Corso di approfondimento_la relazione logica.pdf
(224.44 KB) Scaricato 761 volte



Destinatari
E’ diretto a tutti i grafologi, di qualsiasi orientamento (l’appartenenza a scuole diverse non costituisce un ostacolo all’apprendimento e costituisce un fattore di arricchimento didattico).
Potrebbero essere interessati al corso i colleghi che si occupano della relazione di aiuto dello scrivente, nonché coloro che si dedicano alla perizia grafica.
Potrebbero essere interessati anche i riabilitatori della scrittura.

Numero massimo dei corsisti ammessi
Non più di venti.

Scadenza delle iscrizioni
Entro e non oltre il 20/4/2013, La domanda va effettuata a segreteria@filografia.it


Modalità di svolgimento delle lezioni
Frontali (Roma, Piazzale Clodio n. 22) ed in video conferenza (può essere seguito da ogni località).
I sussidi didattici saranno approntati dalla direzione del corso.
guido
 
Messaggi: 1193
Iscritto il: 17 mar 2008, 11:04

Torna a Corso di approfondimento - La relazione logica consequenziale nella perizia grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron