finalit - bisogno di grafologia - formazione - corso triennale - forum - lettera aperta - servizi - domande - iscrizione - contatti

Dispensa (II versione) - La relazione logica consequenziale

Inizialmente, la relazione logica consequenziale è stata pensata come un metodo integrativo delle procedure diagnostiche del prodotto grafico già consolidate. Su questa base è stato effettuato un corso diretto a grafologi, che è iniziato nell'aprile del 2013 e si è concluso nel settembre 2014. Nel frattempo, però, si sono compresi innumerevoli universali e sono state effettuate moltissime scoperte, che hanno necessariamente indotto a formulare una teoria fondativa della grafologia oggettiva ed una nuova disciplina, costituita dalla Diagnostica della scrittura, della manoscrittura e della grafica simbolizzata.
In pratica, attualmente, questo forum ha un valore di documento, in quanto attesta un punto di partenza di un lungo cammino. Un altro documento dello stesso tipo è costituito da Dalla genesi di un segno ad una "nuova grafologia", secondo il simbolo della vita, pubblicato su questo forum.

Dispensa (II versione) - La relazione logica consequenziale

Messaggiodi guido il 5 mag 2013, 21:20

La presente versione sostituisce la precedente.
Si ricorda che il corso è sperimentale, il che lo si comprenderà anche dalla consultazione della dispensa.
Saranno graditi suggerimenti ed osservazioni critiche.

Per coloro che desiderano avere delle delucidazioni sugli obiettivi del corso e sulla relazione logica consequenziale, questa Associazione reputa utile organizzare una CONFERENZA (gratuita), sia presso la nostra sede di Roma (Piazzale Clodio, 22 - angolo via della Giuliana) sia in video conferenza.
La conferenza è prevista per il giorno lunedì 13/5/2013, dalle ore 18,00 alle ore 20.
Per l'ISCRIZIONE scrivere a segreteria@filografia.it. A coloro che intendono seguire in video conferenza (da qualsiasi località) saranno fornite le opportune istruzioni. SARA' POSSIBILE ISCRIVERSI sino alle ore 18,00 del 10/5/2013.

Per consultare il pdf (che in questo momento si consiglia di non stampare, anche per utilizzare i collegamenti ipertestuali, in quanto la dispensa è in fase di costruzione), clicca su:

Dispensa n. 2_corso.pdf
(2.03 MB) Scaricato 898 volte
guido
 
Messaggi: 1193
Iscritto il: 17 mar 2008, 11:04

Torna a Corso di approfondimento - La relazione logica consequenziale nella perizia grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron