Si pubblica il video dell'ultima lezione del corso sulla Relazione logica consequenziale.
E' stata l'occasione per illustrare, con uno stile colloquiale e a braccio, ciò che, grazie al corso e negli ultimi mesi, ci ha indotto ad asserire che è stato pensato e messo a punto un metodo, definito per l'appunto relazione logica consequenziale, ed una teoria grafologica, con il tutto che dà vita alla grafologia oggettiva (la grafologia che studia l'oggetto).
Si è colta anche l'occasione per rivolgere un appello ai colleghi consulenti grafologi e alle loro associazioni, ai fini di sensibilizzarli ad aprire un confronto: il nuovo, c'è! Sarebbe un peccato se fosse sottovalutato dai grafologi, per motivi che sono esplicitati nella video conferenza.
Non si è esitato a definire quanto sopra un "enorme", ben consapevoli di ciò che si sta asserendo, così come si avrà modo di sincerarsi dall'ascolto del video.
Il tutto è a disposizione di coloro che - se interessati alla relazione di aiuto - lo vorranno apprendere. Il 20/11/2015 partirà un corso, destinato a formalizzare una nuova figura professionale: il diagnosta della scrittura, della manoscrittura e della grafica simbolizzata (sono ancora disponibili alcuni posti per l'iscrizione).
Come precisato, potranno iscriversi i grafologi (di qualsiasi orientamento) e tutti i professionisti e gli educatori interessati, quali: psicologi, medici, insegnanti, criminologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, avvocati e così via, anche completamente digiuni di grafologia.
Nel video saranno fornite le informazioni principali utili per l'eventuale iscrizione, ma chi ne volesse sapere di più può scrivere a segreteria@filografia.it.
Per accedere al video, seguire le seguenti istruzioni:
1) Aprire il pdf qui allegato;
2) cliccare sul seguente link: http://bit.ly/ZZ89IF
3) digitare per username e pass: video01 e video01, in minuscolo e senza spazi. Per facilitare la consultazione, si invita a scegliere le seguenti alternative: video02 e video02, oppure video03 e video03, video04 e video04, oppure video05 e video05.
Si ringraziano tutti coloro che avranno la bontà di consultare il video.