finalit - bisogno di grafologia - formazione - corso triennale - forum - lettera aperta - servizi - domande - iscrizione - contatti

Per consultare l'intero lavoro (12 file, 298 pagine)

Tratta di uno studio (tecnico e non artistico) che interessa una formella, condotto con la metodica grafica -grafologica in uso nei Tribunali di tutto il mondo. Si dimostra che i confronti comparativi tra le raffigurazioni presenti nella formella e le opere certe di Leonardo danno un esito di perfetta identità, sia nelle caratteristiche generali sia in quelle particolari e di dettaglio.

Moderatori: guido, paola appetito, antonella zauli

Per consultare l'intero lavoro (12 file, 298 pagine)

Messaggiodi guido il 12 set 2008, 22:41

Il lavoro completo (dodici file, pagine 298), riguardante la formella in ottone attribuita a Leonardo da Vinci, è stato disponibile su questo sito per circa due mesi. Gli accessi sono stati assai numerosi, ma in gran parte si sono concentrati solo sul primo file (167 visitatori, contro una media di 75 per gli altri).
Di conseguenza, a partire da martedi 22/7/2008, si ritiene opportuno oscurare l'intero lavoro (la misura era stata già preannunciata): l'argomento è troppo importante (potrebbe essere in discussione un intero capitolo della storia dell'Arte) per essere affrontato distrattamente, solo per appagare una curiosità.

Restano in chiaro un file che illustra i confronti più significativi, l'analisi della sigla Ldv, la discussione dell'ipotesi imitativa, nonchè l'appendice.

Coloro che desiderano prendere visione dell'intero lavoro, se iscritti al forum (l'iscrizione è gratuita), possono avanzare una richiesta motivata a segreteria@filografia.it, specificando anche nome, cognome e professione (sarà mantenuto il segreto, ovviamente). Debbono, altresì, impegnarsi ad esprimere pubblicamente (nella sezione specifica del forum) il loro giudizio sull'intero lavoro.


Per consultare i confronti tecnico-grafici più significativi, clicca qui
Per consultare "In merito alla sigla LdV", clicca qui
Per consultare la "Discussione dell'ipotesi imitativa", clicca qui


Per consultare l'appendice del lavoro, con note sulla motricità grafica e sulla personalità di Leonardo, clicca qui


Ultimo bump di guido il 12 set 2008, 22:41.
guido
 
Messaggi: 1193
Iscritto il: 17 mar 2008, 11:04

Torna a Una formella siglata LdV (Leonardo da Vinci)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron